lunedì 30 maggio 2011

É morto il Blog, viva il Blog!


Carissima lettrice, carissimo lettore,

benvenuti in "The Web Salad" (TWS)!

No no, vi prego, non fatevi trarre in inganno dall'immagine, continuate a leggere e state pure traquilli, questo non è un Fashion Blog, questa è la sua antitesi!

Innanzitutto, le presentazioni.
Io sono AL, il Web Salad Dressing, colui che tenterà di condire questo Blog donandogli un imprinting di attualità socio-culturale che rappresenti qualcosa di diametralmente opposto ad un blog che parla di moda.

Disdegno la moda? No, affatto, semplicemente, non ne posso più di questo fiorire continuo di blog vuoti di ogni contenuto, privi di ogni senso, in cui l'apice culturale toccato è rappresentato da un ragazzo o da una ragazza, in posizioni ambigue, che indossano abiti-marchette, facendo finta di averli trovati in una botteghina sconosciuta.

Sono un critico del web? Affatto! Sono un semplice internatuta che ha deciso di dare spazio a questioni di attualità pressanti che riguardano il Bel Paese e il resto del mondo ma da un punto di vista unico: quello del web. TWS darà spazio all'informazione nel senso più ampio partendo dalla rete e restando nella rete. Mass Media diversi da Internet non troveranno in alcun modo spazio all'interno di questo blog.

Nella sostanza, carrisimi lettori, TWS ha una mission e una vision precise ed un unico filtro, il web.
Mission: prestare attenzione a tutto ciò che ci accade intorno assumendo una posizione di "ascolto" del web e di confronto universale che non includa altri Mass Media.
Vision: rendere TWS un blog che viva nel Web e solo del Web, ridando smalto a quel gran mezzo di informazione e di democrazia che è Internet.

Tra le migliaia di Blog che nascono quotidianamente questo strumento sembra ormai in decadenza e l'unica via di salvezza sembra ormai anteporvi la parola "Fashion".

Io non ci sto.
Diamo spazio all'informazione, alla cultura, alla critica politica, alla comunicazione, ai nostri interessi e facciamolo attraverso (speriamo) l'ultimo mezzo di comunicazione che ci riserva scampoli di libertà. Diamo spazio ai Blog, diamo spazio al Web!

É morto il Blog, viva il Blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo parere!