Appena una settimana dopo essere stato colto da ictus, si è spento ieri mattina nella sua abitazione in Florida a 69 anni Clarence Clemons, sax tenore della "E Street Band" di Bruce Springsteen.
Secondo il New York Times la morte dell'artista è stata confermata dal portavoce del "Boss" che con lui suonava dal 1971. La sua abilità negli assoli lo ha reso famoso e osannato dai fan della band i quali ricorderanno la sua bravura in brani come "Born to run", "Thunder road" o "Badlands".
"Big Man", così soprannominato per la sua enorme stazza, soffriva già da tempo di problemi di salute e aveva subito diverse operazioni alla schiena e alle ginocchia con conseguenti dolori cronici. Nonostante ciò aveva continuato a suonare e a seguire la sua band in giro per il mondo in onore della musica, quella vera, quella che non vive di gossip o di scandali, di ostentazione o di megalomania.
Recentemente, nonostante i suoi problemi di salute, si era anche esibito con Lady Gaga sul palco di American Idol per un accompagnamento musicale nei brandi di "Born This Way". Clarence Clemons non ha mai abbandonato la musica, nemmeno negli ultimi tempi in cui, costretto su una sedia a rotelle, ha continuato a seguire la propria band.
In un'intervista a Rolling Stone, nel febbraio 2011, il sassofonista aveva dichiarato "L'ultimo tour è stato un vero inferno ma questo dolore mi ha reso molto più forte e finché la mia bocca, le mie mani e il mio cervello funzioneranno continuerò a suonare." Ed è quello che ha fatto.
Addio BIG MAN.
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi il tuo parere!