lunedì 20 giugno 2011
Amy Winehouse canta ubriaca al primo live europeo
Un grande talento, tanto grande quanto il suo impulso all'autodistruzione.
Amy Winehouse, un nome spesso, troppo spesso associato ad uno stile di vita selvaggio, autolesionista, costellato da droga e alcol piuttosto che alle immense doti artistiche di questa cantante. Capita così che, poco dopo aver terminato una cura per disintossicarsi dall'alcol e l'annuncio dei media relativo alla messa al bando degli alcolici durante i suoi concerti, la controversa cantante inglese si è presentata completamente ubriaca nel concerto di Belgrado, prima tappa del suo tour europeo.
Fin dal suo ingresso sul palco, a seguito dell'intro di uno dei suoi musicisti che la ha annunciata nel fragore dei suoi fan, l'artista sembrava disorientata, scoordinata e barcollava decisamente. Dopo aver abbracciato qualche componente della band, forse come aiuto per tenersi in equilibrio, e aver cincischiato per qualche attimo con le sue scarpe prima di toglierle (il tacco, probabilmente, avrebbe accentuato le sue difficoltà di coordinamento) ha cominciato a balbettare quasi fosse una ragazza sbronza che prende parte al karaoke all'interno di un pub londinese.
Fischiata per quasi tutto il live dalle 20mila persone presenti ai piedi della fortezza di Kalemegdan, la Winehouse era decisamente troppo ubriaca per cantare. Ha tentato di intonare con estrema difficoltà qualcuno dei suoi pezzi e, in alcuni tratti della sua performance, non riusciva nemmeno a stare dietro ai suoi musicisti. Ha dovuto anche abbandonare il palcoscenico per ben due volte, forse a causa della nausea da sbornia.
Non è servito a nulla il tentativo dei musicisti di imbonire la folla evidentemente imbufalita dal comportamento della cantante e dai 38 euro spesi per vedere un concerto che ha rappresentato, nella sua assurdità, l'esempio perfetto di come un artista possa mancare di rispetto agli spettatori paganti e perdere il sostegno dei propri fan.
La Winehouse sarà in Italia il prossimo 16 luglio al Summer Festival di Lucca, unica tappa del suo tour in Italia. Che dire, dopo aver visto il video di seguito, prima di comprare il biglietto, bisognerà pensarci due volte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi il tuo parere!